E-REGATTA 2021 PRESSO IL SALONE NAUTICO DI VENEZIA
4 IMBARCAZIONI SU 21 SONO MOSSE DA ACCUMULATORI AL LITIO ARCHIMEDE ENERGIA
La E-Regatta è una manifestazione unica nel suo genere che punta a promuovere la navigazione elettrica su diversi fronti. Tre giornate intense, dal 2 al 4 giugno, all’interno della cornice dell’Arsenale di Venezia in occasione del Salone Nautico, la E-Regatta è un’occasione per dare spazio all’innovazione e alla sostenibilità promuovendo la transizione ecologica delle imbarcazioni da motorizzazioni a benzina/diesel a quelle con propulsione elettrica e ibrida.
Sono 21 le barche che si sono sfidate in questa edizione della E-Regata a Venezia, Archimede è fiera di aver fatto parte di questo evento montando i propri accumulatori al litio su 4 imbarcazioni ibride che hanno partecipato alla gara, tra queste anche la barca E’Dyn 1120, vincitrice della E-Regatta per la categoria Hybrid.
Le prove per aggiudicarsi la vittoria della E-Regatta sono state molteplici: la prova di durata e di autonomia delle imbarcazioni, lo slalom a tempo, la prova sprint e la prova di manovrabilità in uno spazio ristretto.