LE BATTERIE ARCHIMEDE E DEGLI INVERTER STUDER PER I GENERATORI IBRIDI “ENERCUBO” DI TECNOGEN
Una scelta sostenibile: Enercubo di Tecnogen – il potere del silenzio
Enercubo è la serie di generatori Ibridi ultra-silenziosi marchiati TecnoGen, dotati di batterie al litio, motore Stage V (o Tier IV Final), e pannelli fotovoltaici (disponibili come opzione).
Le batterie al litio di Archimede Energia, modello PJO-400-150-TDA, sono state scelte per la garanzia di alte prestazioni ed un numero elevato di cicli di ricarica.
L’integrazione delle batterie ha contribuito a rendere il generatore ultra-silenzioso in modalità elettrica. Questo prodotto diventa la soluzione perfetta per la generazione di energia nei luoghi urbani con alta densità di popolazione (cantieri, eventi ecc..), dove l’inquinamento acustico deve essere il minore possibile.
Il BMS (Battery Management System) sviluppato da Archimede Energia ed integrato negli accumulatori ha permesso lo scambio di informazioni tra le batterie e gli altri componenti, come i caricatori solari e gli inverter, ma anche il controllo ed il monitoraggio delle stesse batterie.
Gli inverter installati sono stati progettati da Studer Innotec SA sulla base delle specifiche richieste di Tecnogen. Studer è un’azienda Svizzera che sviluppa e produce inverter, inverter/caricabatterie e regolatori di carica solare MPPT. I prodotti vengono personalizzati per soddisfare le diverse esigenze di energia che si differenziano sempre da un’applicazione all’altra.